La nostra azienda nasce nel 1986 a Borgo Valsugana dalla passione di Monica Cappello per la coltivazione, la cura e la vendita al pubblico di piccoli frutti.
Con l’aiuto del marito Beppino Capraro e le sue conoscenze in ambito vivaistico, apprese in molti anni di lavoro presso l'azienda Sant’Orsola, l’attività si è da subito ampliata iniziando così la coltivazione di piante fiorite.
Ogni fase della produzione è seguita e monitorata con esperienza e amorevole precisione ottenendo un prodotto di eccellente qualità. Nel corso della sua storia trentennale l’azienda si è ingrandita sia negli spazi di coltivazione, passando da una serra nel 1989 alle quattro di oggi, sia per i servizi offerti, avendo sviluppato, soprattutto negli ultimi dieci anni l’attività di cura del verde.
Nel 2022 entra in società anche il figlio Fabio, che assieme al suo team di collaboratori gestisce svariati aspetti legati alla manutenzione del verde a 360°.
Lo scopo principale è offrire un servizio completo ai clienti partendo dalla progettazione degli spazi verdi fino alla sua realizzazione nel massimo rispetto dell’ambiente, utilizzando le piante da noi coltivate.
I nostri clienti si rivolgono a noi sapendo di trovare i giusti consigli per allestire al meglio tutti gli spazi verdi interni ed esterni, in base alle caratteristiche del terreno e all’esposizione dell’area da abbellire.
Non è solo una questione di vendita ma di rapporto di fiducia che i nostri clienti ci dimostrano ogni volta che si rivolgono a noi.
Il verde per noi non è solo lavoro ma un compagno di vita da rispettare, per questo abbiamo ridotto al minimo l’utilizzo di fitofarmaci preferendo coltivare le nostre piante utilizzando organismi antagonisti, ad esempio micorrizze e insetti utili.
Via I° Boale
38051 Borgo Valsugana (TN)
Phone: 377 358 4389
Email: info@floricolturacappello.it